Edilizia pubblica

Cimitero comunale a Figline e Incisa Valdarno

Opere di manutenzione straordinaria

L'intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria di alcune cappelle del cimitero comunale ed il rifacimento completo della copertura esistente. Le lavorazioni sono state eseguite senza interdire l'accesso al pubblico: sono stati quindi adottati accorgimenti tali da garantire la fruibilità del sito, le condizioni di sicurezza, nonchè la necessità di eseguire i lavori nei tempi prestabiliti, curando l'aspetto organizzativo. 
Si è quindi proceduto con lo smontaggio completo del manto di copertura, l'adeguamento strutturale, il rifacimento della muratura perimetrale di coronamento e la realizzazione della nuova copertura con struttura in profilati di acciaio e pannelli in lamiera grecata.
Il lavoro è proseguito con il getto di riempimento con cls armato con rete elettrosaldata, previa formazione dei connettori tra i pannelli in lamiera e i profilati strutturali, ed opere di impermeabilizzazione con guaina elastometro-bitumonsa.
Infine il manto è stato rimontato con parziale riutilizzo dell'esistente e sono state realizzate opere di lattoneria quali scossaline e converse in rame. 

Mappa
Caratteristiche

Data: ottobre 2014

Superficie: 165 mq

Committente: Comune di Figline e Incisa Valdarno

Valore lavori: 87.000 €