Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Immobile di pregio a Firenze

Restauro di edificio

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

L'immobile di pregio, situato in zona a tutela paesaggistica, sulle colline prospicienti Firenze tra il Piazzale Michelangelo ed il Pian de' Giullari, è stato restaurato attraverso la realizzazione di una serie di opere volte alla manutenzione straordinaria ed al frazionamento in più unità immobiliari.
Si è proceduto con il risanamento strutturale delle fondazioni, attraverso opere di palificazione, ed interventi strutturali per aperture varchi. Le opere di finitura sono state articolate in interventi di pregio, quali rivestimenti in marmo per i servizi igienici, realizzazione di cornici e fregi in facciata e costruzione di colonnati in finta pietra.
Il lavoro ha compreso anche la tinteggiatura interna ed esterne con finiture a patina. Le opere di sistemazione esterna hanno riguardato la pavimentazione in pietra, l'illuminazione e la realizzazione di muretti di contenimento e giardini.

Mappa
Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze Immobile firenze
Caratteristiche

Data: marzo 2013

Superficie area: 1500 mq

Valore lavori: 900.000 €

Committente: Privato

TAG
residenza
restauro