Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Immobile a Incisa Valdarno

Ristrutturazione ed ampliamento di unità immobiliare a civile abitazione in località Pratelli

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

Le due nuove abitazioni sono state realizzate in territorio aperto mediante completa demolizione e ricostruzione del fatiscente edificio esistente.
L'opera si caratterizza per la particolare attenzione posta sia alla lavorazione, che alla scelta dei materiali, al fine di ridurre l'impatto ambientale e consentire una migliore integrazione con il contesto ambientale circostante. Il manto di copertura è stato infatti eseguito in tegole e coppi invecchiati, i camini sono stati realizzati in mattoni facciavista fatti a mano, gli infissi esterni in legno e completi delle relative persiane. Tutti i muri di cinta, compresi i marciapiedi circostanti, sono stati rivestiti a pietra naturale, mentre i giardini sono stati realizzati con prati all'inglese, varie essenze arboree ed erbacee e dotati di irrigazione alimentata da due pozzi ed una cisterna di accumolo di 20.000 litri.
Le due unità immobiliari sono state realizzate internamente con finiture di pregio ed impianti di riscaldamento a pavimento, con integrazione dei pannelli solari e camini termici che permettono un notevole risparmio sul consumo di gpl. 

Mappa
Residenza Pratelli - Incisa Residenza Pratelli - Incisa Residenza Pratelli - Incisa
Caratteristiche

Data: ottobre 2008

Valore lavori: 200.000 €

Committente: Privato

TAG
nuova costruzione
residenza
ristrutturazione