Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

EX FRANTOIO CASTELLO DI PRATELLI

Lavori di manutenzione straordinara all’ edificio Ex Frantoio Castello di Pratelli

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

I lavori hanno interessato l’ immobile sia all’ esterno che all’ interno.
Il tetto è stato consolidato con rinforzi strutturali come cordoli in ferro e massetto armato, inoltre è stato realizzato un sistema ventilato con pannelli di isolante e camera di ventilazione. Le facciate in pietra sono state restaurate, così come gli elementi decorativi delle finestre e della gronda sono stati ripristinati.
Anche internamente sono stati eseguiti rinforzi strutturali con massetto armato al piano primo e betoncino armato sul alcune pareti portanti.
L’ opera si è completata con l’ esecuzione delle finiture in stile all’ambiente e al carattere dell’ immobile come la posa di pavimenti in cotto fatto a mano o in lastre di pietra, la posa di elementi architettonici come capitelli o la rifinitura del grande camino al piano terra.
 

Mappa
16 - Esterno a fine lavori.JPG 15 - Esterno a fine lavori.JPG 14 - Particolare interno a fine lavori.JPG 13 - Particolare tetto restaurato.JPG 12 - Interno fine lavori.JPG 02 - Interno ante lavori.JPG 01 - Interno ante lavori.JPG
Caratteristiche

Data: luglio 2017

Superficie area: 300 mq

Valore lavori: € 230.000,00

Committente: Azienda Privat

TAG
manutenzione
montefalchi
restauro
ristrutturazione