Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Edificio a Sesto Fiorentino

Opere di ristrutturazione di edificio adibito a civile abitazione

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

L'intervento è insistito principalmente sull’aspetto esteriore della struttura, comprendendo la copertura ed il prospetto tergale. Il rifacimento completo del tetto, con cambio della pendenza delle falde, è stato portato a termine lasciando inalterata la tipologia della struttura in legno ed il manto di copertura con tegole marsigliesi; contestualmente è stato realizzato un adeguamento strutturale con cordolo in cemento armato e inserimento di una terrazza “a tasca” nella falda tergale della copertura, con affaccio sul giardino privato.
Sono stati inoltre edificati due vani portafinestra per l’accesso alla terrazza dal piano sottotetto, con infissi in legno e persiane “alla fiorentina”, ed una finestra “a tetto” in legno e vetrocamera, sulla falda tergale.
Il balcone esistente, posto sul prospetto tergale e realizzato con la stessa tipologia costruttiva di quello esistente, è stato ampliato con ringhiera in ferro battuto, infine si è provveduto alla nuova disposizione degli spazi interni del piano primo e sottotetto.

Mappa
Ristrutturazione Sesto Fiorentino Ristrutturazione Sesto Fiorentino Ristrutturazione Sesto Fiorentino Ristrutturazione Sesto Fiorentino Ristrutturazione Sesto Fiorentino Ristrutturazione Sesto Fiorentino
Caratteristiche

Data: ottobre 2012

Valore lavori: 250.000 €

Committente: Privato

TAG
residenza
ristrutturazione