Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Colonica a Incisa Valdarno

Lavori di riqualificazione energetica a fabbricato rurale denominato "Poderaccio"

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

L'intervento, eseguito su un fabbricato, situato in località San Michele (Incisa Valdarno), ha visto la realizzazione di un agriturismo composto da 4 appartamenti.
La casa è stata ristrutturata recuperando i  particolari architettonici originali, riutilizzando il più possibile i materiali provenienti dalle demolizioni e impiegando prodotti di bioedilizia e di produzione locale. Particolari caratteristici dell'architettura rurale toscana si ritrovano nella loggia di ingresso, nel forno e nella mangiatoia. I richiami alla civiltà contadina e alla tradizione della zona sono presenti nelle finiture con pavimentazioni in cotto, nell'utilizzo della pietra locale e nelle tinteggiature.
La casa si trova al centro del podere su un poggio che si affaccia sul Valdarno Superiore, davanti ai boschi di Vallombrosa e Pratomagno. Gli appartamenti indipendenti sono dotati di zona cottura e connessione internet. 

Mappa
Residenza Incisa - San Michele Residenza Incisa - San Michele Residenza Incisa - San Michele Residenza Incisa - San Michele Residenza Incisa - San Michele Residenza Incisa - San Michele
Caratteristiche

Data: novembre 2010

Valore lavori: 210.000 €

Committente: Privato

TAG
ecosostenibilità
residenza