Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Agriturismo Castello di Pratelli

Ristrutturazione edilizia e ampliamento in località Pratelli

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

L'immobile adibito ad agriturismo è stato ristrutturato e ampliato, mediante un insieme sistematico di opere, quali la demolizione di porzione di copertura e terrazza e la realizzazione di nuovi locali, con struttura costituita da telaio, formato da profilati in acciaio.
Contestualmente è stata fornita assistenza tecnica per l'adeguamento degli impianti e delle dotazioni tecnologiche e sono stati realizzati 5 nuovi servizi igienici, comprensivi di pavimenti e rivestimenti. Opere di finitura di qualità, adeguate al contesto in cui si trova l'edificio, hanno visto la costruzione di pavimenti in cotto e pietra su loggiati esterni e su parte degli ambienti interni. 
Sono state realizzate opere di risanamento e deumidificazione con formazione di gattaiolati e intonaci antiumido, un frangisole in facciata in stile toscano, costituito da tozzetti in cotto e un camino interno in bozze di pietra.
 

Mappa
Castello di Pratelli CameraZOOM-20150903112737298.jpg Residenza Pratelli Residenza Pratelli Residenza Pratelli Residenza Pratelli
Caratteristiche

Data: febbraio 2015

Superficie area: 500 mq

Valore lavori: 52.000 €

Committente: Privato

TAG
nuova costruzione
ristrutturazione
uso commerciale