Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Edilizia privata

Abitazione a Terranuova Bracciolini

Ristrutturazione ed ampliamento di abitazione in località Cicogna

print share via Facebook share via Twitter share via Google Plus

La villetta privata è stata ampliata mediante la tamponatura del loggiato esistente e la realizzazione di un nuovo locale con tamponature in vetro.
La struttura in cemento armato, formata da platea, travi e pilastri, è stata realizzata con gettato in opera, formazione di ancoraggi chimici, per inghisaggio della struttura muraria, fornitura e posa in opera di profilati metallici per architravature e cerchiature.
Alcuni dei locali esistenti sono stati demoliti per portare a termine l'ampliamento. Le tamponature sono state eseguite con laterizio multiforo ed è stata realizzata una terrazza a copertura dell'ampliamento del locale soprastante, con parapetti, impermeabilizzazione e rete di scarico per il convogliamento delle acque meteoriche. I lavori sono stati conclusi con le opere di finitura, quali pavimentazioni, montaggio di soglie e sistemazioni esterne, come quella del terreno e la realizzazione di un marciapiede perimetrale.

Mappa
Residenza Terranuova Bracciolini Residenza Terranuova Bracciolini Residenza Terranuova Bracciolini Residenza Terranuova Bracciolini Residenza Terranuova Bracciolini
Caratteristiche

Data: giugno 2011

Valore lavori: 90.000 €

Committente: Privato

TAG
nuova costruzione
residenza
ristrutturazione